Bimbo romano morto in piscina, nessun malore per Mattias Poggi. Si indaga per omicidio colposo

Sembra che il piccolo mentre nuotava con maschera e boccaglio abbia cominciato a ingerire acqua senza riuscire a reagire

Bimbo morto in piscina, nessun malore per Mattias Poggi. Si indaga per omicidio colposo
Bimbo morto in piscina, nessun malore per Mattias Poggi. Si indaga per omicidio colposo
di Laura Bogliolo
Martedì 19 Luglio 2022, 07:24 - Ultimo agg. 20 Luglio, 10:56
2 Minuti di Lettura

Non ha avuto un malore Mattias Poggi, il bimbo romano di sei anni, morto in una piscina del resort Cala Luas a Cardedu, in Sardegna. A stabilirlo è stata l'autopsia eseguita ieri su disposizione della procura di Lanusei che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti come atto dovuto per consentire l'esame e le indagini dei carabinieri di Jerzu. La titolare dell'inchiesta è la Pm Giovanna Morra. Il piccolo è morto per annegamento.

Bambino romano annega nella piscina di un resort in Sardegna: Mattias Poggi aveva 6 anni, era in vacanza con i genitori

Dall'esame non sono stati riscontrati segni di malformazioni a organi vitali, ma per la conferma il medico legale ha chiesto 90 giorni di tempo per completare l'analisi istologica.

Sembra quindi che il piccolo mentre nuotava con maschera e boccaglio abbia cominciato a ingerire acqua senza riuscire a reagire e che sia bastato qualche minuto perché l'acqua passasse ai polmoni. I genitori erano ovviamente presenti, a bordo vasca. Secondo le prime ricostruzioni, qualcuno si è accorto che non si muoveva più e sono scattati i soccorsi, prima il bagnino, poi il personale del 118 e i rianimatori con l'elisoccorso. Hanno tentato di rianimare Mattias per circa un'ora ma per il bimbo non c'è stato nulla da fare. È stato portato fuori dall'acqua privo di sensi e quasi esanime. La salma è stata restituita ai genitori che oggi torneranno a Roma per i funerali.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA