Roma, spacciatori e minorenni: 3 persone arrestate e 3 denunciate. In manette anche mamma e figlio

Roma, spacciatori e minorenni: 3 persone arrestate e 3 denunciate. In manette anche mamma e figlio
Giovedì 16 Aprile 2020, 10:41
2 Minuti di Lettura

Minorenni e spacciatori al tempo del coronavirus. E così nelle ultime 48 ore, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia San Pietro hanno eseguito diversi blitz antidroga che hanno portato all’arresto di tre persone e alla denuncia a piede libero di altre tre.

Centocelle e Quarticciolo: arrestati tre spacciatori

Roma, spacciava hashish accanto al B&B dove lavorava: arrestata ex guardia giurata

Droga, sgominata a Monte Compatri una banda di africani che riforniva Roma

In via di Torrevecchia, hanno sorpreso madre e figlio, entrambi romani, con precedenti, rispettivamente d 41 e 17 anni, mentre cedevano 82 grammi di hashish ad un 16enne romano dietro il corrispettivo di 470 euro. Arrestati i pusher, i carabinieri hanno anche denunciato l’acquirente, per possesso di sostanze stupefacenti. La 41enne è stata sottoposta agli arresti domiciliari mentre suo figlio è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza Minori, in via Virginia Agnelli.

Poco distante, in via Commendone, gli stessi militari hanno denunciato altri due giovanissimi romani, di 15 e 16 anni, che fermati per un normale controllo, sono stati trovati in possesso di 100 grammi di hashish.
Transitando, invece, in via della Pineta Sacchetti, hanno notato due giovani in strada che, alla loro vista, hanno tentato di nascondersi dietro le auto in sosta al fine di eludere un eventuale controllo. Fermati per una verifica, i due, entrambi romani, di 20 e 17 anni, sono stati trovati in possesso 100 grammi di hashish, divisi in diversi involucri.

Gli investigatori li hanno ammanettati e hanno successivamente perquisito le loro abitazioni, nello stesso quartiere, rinvenendo a casa del 17enne, nascosti in un cassetto della sua cameretta, altre dosi della stessa droga e un bilancino di precisione. Il maggiorenne è stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre il minorenne portato anche lui presso il Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli.
Tutti gli arrestati e i denunciati sono stati anche sanzionati per violazioni delle normative per il contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA