Roma, centurione deruba turista al Colosseo e aggredisce poliziotti

Centurione al Colosseo
Centurione al Colosseo
Mercoledì 8 Maggio 2019, 12:50
2 Minuti di Lettura
Il centurione ladro al Colosseo. Vestito da antico romano deruba uno studente svizzero e poi aggredisce i poliziotti: arrestato un italiano di 26 anni. È accaduto ieri sera al Colosseo quando, alcuni studenti svizzeri, in vacanza nella Capitale, si sono avvicinati ai «centurioni romani», chiedendo loro di poter fare una foto ricordo. Quando uno dei ragazzi ha estratto il portafoglio per pagare i 5 euro richiesti, uno dei «centurioni» gli ha sfilato 80 euro.
Gli agenti dei commissariati San Lorenzo e Porta Pia sono giunti sul posto per il controllo del territorio. Il centurione vedendoli si è affrettato a restituire una banconota da 20 euro alla vittima, affermando che i restanti 60 euro erano stati consegnati dallo studente ad altri due figuranti che nel frattempo si erano allontanati.
Il ladro si è rifiutato di essere sottoposto al controllo ed ha cominciato ad inveire contro gli agenti. Accompagnato negli uffici del commissariato San Paolo, durante la perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto, nella sacca nascosta sotto il mantello, due banconote, una da 50 e l'altra da 10 euro. Un testimone, inoltre, ha confermato di aver visto il l'uomo prendere il denaro dal portafogli del ragazzo. Alla fine degli accertamenti S.G., romano di 26 anni, è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per furto aggravato. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA