Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: 137 casi positivi e 301 dimessi

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: 137 casi positivi e 301 dimessi
Venerdì 17 Aprile 2020, 13:11 - Ultimo agg. 14 Febbraio, 12:04
2 Minuti di Lettura

Sono arrivati a 137 i pazienti positivi al coronavirus secondo il bollettino giornaliero diffuso dall'Istituto Spallanzani. E sono 301 i pazienti dimessi e trasferiti a casa. 

I pazienti Covid-19 positivi «sono in totale 137, di cui 20 necessitano di supporto respiratorio». Lo riferisce il bollettino diffuso dalla struttura capitolina, aggiungendo che «in giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici» e che «i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 301», conclude lo Spallanzani.

LEGGI ANCHE Coronavirus, Brusaferro (Iss): «7.000 morti nelle Rsa da febbraio, ma la curva decresce. Sì a donazioni organi» Diretta tv


Inoltre, a partire da lunedì prossimo, 20 aprile, «l'Istituto Spallanzani di Roma, primo Covid-Hospital avvierà uno studio di sieroprevalenza sul proprio personale nell'ambito della campagna regionale volta a garantire una sorveglianza attiva sulla popolazione sanitaria». Lo annuncia l'Inmi, nel suo bollettino quotidiano, aggiungendo che tale campagna «assume maggior rilievo in una struttura ospedaliera che, ad oggi, registra un tasso di infezioni sul personale legato all'assistenza prossimo allo zero».

LEGGI ANCHE Istat: «Morti aumentati del 20% da marzo ad aprile rispetto a stesso periodo 2015-2019» 

© RIPRODUZIONE RISERVATA