Coronavirus Roma, Spallanzani: nessun nuovo caso, 26 dimessi. Team cinese: «Positivi vanno trovati subito e isolati»

Coronavirus Roma, Spallanzani: nessun nuovo caso, 26 dimessi
Coronavirus Roma, Spallanzani: nessun nuovo caso, 26 dimessi
Sabato 14 Marzo 2020, 12:21 - Ultimo agg. 16:24
2 Minuti di Lettura

Restano fermi a 99 i positivi al Coronavirus ricoverati allo Spallanzani di Roma. Di questi, 17 sono intubati in rianimazione. I pazienti in osservazione sono 13, mentre quelli dimessi o trasferiti a domicilio o presso la Cecchignola, sono 26. 

LEGGI ANCHE Corinavirus, nove medici infettati in ospedale a Roma durante il festino del neo-collega

«I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca del nuovo coronavirus sono 315». È quanto emerge dal bollettino medico di oggi dell'ospedale Spallanzani di Roma. «In giornata - si evidenzia nel bollettino - sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici».

LEGGI ANCHE Coronavirus, il medico cinese da Wuhan in Italia: «Vi aiuteremo ad evitare i nostri passi falsi»




«L'istituto Spallanzani ha accolto oggi una delegazione di 9 persone della Croce rossa cinese composta da medici e ricercatori che sono stati in in prima linea nella lotta al covid-19 in Cina», prosegue il bollettino. «La delegazione ha scambiato con la comunità scientifica dello Spallanzani ogni utile esperienza al fine di condividere percorsi diagnostici e terapeutici per la prevenzione e la lotta al nuovo coronavirus e si è infine recata in visita alla coppia cinese ormai clinicamente guarita».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA