Vaccini Lazio, D’Amato: «Oltre 2 milioni di cittadini con prima dose»

Vaccini Lazio, D Amato: «Oltre 2 milioni di cittadini con prima dose»
Vaccini Lazio, D’Amato: «Oltre 2 milioni di cittadini con prima dose»
Domenica 23 Maggio 2021, 13:04
2 Minuti di Lettura

Ad oggi nel Lazio oltre due milioni di cittadini hanno ricevuto almeno una dose di vaccino, «si tratta del 41,5% della popolazione-target», spiega l’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato. «Un risultato importante e adesso dobbiamo ulteriormente accelerare attraverso i medici di medicina generale - aggiunge - che hanno già registrato oltre 300mila vaccinazioni, e le farmacie, le cui prenotazioni partiranno domani, una rete capillare che serve per recuperare gli indecisi alla vaccinazione».

Vaccini, open day Lazio il 29-30 maggio. «Aperto anche ai giovani di 25 anni»

«Questa settimana sarà importante anche perché giovedì si apriranno le prenotazioni per le vaccinazioni dei maturandi - sottolinea - un impegno particolarmente importante che confermiamo per mettere in sicurezza gli studenti durante l’esame di maturità, la platea interessata è di circa 50mila ragazze e ragazzi che al termine della somministrazione riceveranno in dono una copia della Costituzione italiana».

<div class="flourish-embed flourish-bar-chart-race" data-src="visualisation/2178601" data-url="https://flo.uri.sh/visualisation/2178601/embed" aria-label=""><script src="https://public.flourish.studio/resources/embed.js"></script></div>

© RIPRODUZIONE RISERVATA