Romanina, poliziotto libero dal servizio
ferma banda di rom specializzata in furti di auto

Romanina, poliziotto libero dal servizio ferma banda di rom specializzata in furti di auto
Romanina, poliziotto libero dal servizio ferma banda di rom specializzata in furti di auto
Domenica 28 Marzo 2021, 16:16
2 Minuti di Lettura

E' stato un poliziotto libero dal servizio a capire subito che qualcosa non andava in quel gruppo di rom che scrutavano in modo sospetto alcuni furgoni. Siamo in via Biagio Petrocelli, sono le 10 del mattino e un furgone Ducato con a bordo 4 persone di etnia rom vengono notati dal poliziotto. 

Lo stesso furgone tra l'altro era stato segnalato già da qualche giorno poiché utilizzato per commettere furti su auto in sosta. L’agente quindi ha fatto richiesta di ausilio da parte della pattuglia del commissariato. Nel frattempo, dal Ducato sono scesi due uomini  armati di attrezzi atti allo scasso e si sono avvicinati ad un furgone. I due si sono accorti della presenza di quell'uomo che li osservava e si sono allontanati. Il poliziotto a bordo di un'auto ha continuato a seguire il Ducato e ai colleghi ha fornito l'esatta posizione del mezzo, parcheggiato davanti a un centro commerciale.

Una volante del commissariato Romanina ha intercettato il Ducato: all’interno del furgone oltre a 4 nomadi (3 uomini ed una donna) sono stati trovati anche 4 bambini, figli di quest’ultima e di uno dei fermati. Nel mezzo gli agenti hanno rinvenuto una scala allungabile in acciaio ed un rotolo di telo verde per recinzioni, dei quali i fermati non hanno saputo fornire la provenienza.

Sequestrati inoltre cacciaviti, tenaglie e un tubo in ferro nascosti all’interno del sedile anteriore e di una seduta di un divano presente nel furgone. I fermati, tutti con precedenti di polizia, di età compresa tra 62 e 25 anni, sono stati fotosegnalati e, uno di loro, è risultato inottemperante al divieto di ritorno nel comune di Roma. Il furgone invece, che è risultato riverniciato, è stato sequestrato in quanto correlato ad alcuni furti commessi su auto in sosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA