Roma, elezioni comunali: Battistoni in campo per sostenere Gualtieri

Roma, elezioni comunali: Gianni Battistoni in campo per sostenere Gualtieri
Roma, elezioni comunali: Gianni Battistoni in campo per sostenere Gualtieri
Giovedì 5 Agosto 2021, 00:52
2 Minuti di Lettura

Gianni Battistoni si candida nella lista civica per Roberto Gualtieri, il candidato del centro sinistra a Sindaco di Roma. A riportarlo è Leggo. Le elezioni amministrative nella Capitale si terranno domenica 3 ottobre e di lunedì 4 ottobre.

Gualtieri: «Roma ha bisogno di un cambio di passo, chi amministra deve essere competente»

Chi è Gianni Battistoni

Ottantadue anni, Gianni Battisoni è patron di una delle più note boutique della Capitale.

Il brand è conosciuto in tutto il mondo. Storico presidente della commercianti di via Condotti, dove è ubicata la sua boutique,  Battistoni e il suo brand sono da sempre tra le mete prefertite di artisti, attori, cantanti stranieri.

Hollywood

La fama della sua boutique è tale da essere entrata anche a "Hollywood"; infatti nel film Il talento di Mr Ripley Jude Law si volta verso Matt Damon e gli dice «Quando saremo a Roma ti comprerò una giacca in un posto fantastico: da Battistoni». Il film è del 1999, e lo girò Anthony Minghella, ma Patricia Highsmith scrisse Il talento di mr Ripley nel '55. Per il suo negozio sono passati artisti, attori, politici: da Kirk Douglas e Lauren Bacall a Richard Gere fino al presidente Bill Clinton, senza dimenticare un mito come Humphrey Bogart, che era solito "nascondersi" nella nota boutique per bersi un whisky. 

Circolo Canottieri

Battistoni è stato anche due volte presidente del circolo Canottieri Roma, di cui è socio da 55 anni. Oggi ha dato la sua disponibilità a Alessandro Onorato, che coordina la lista Civica per Roberto Gualtieri, di essere della partita nelle prossime elezioni comunali di Roma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA