Omicron, la mappa dei contagi a Roma: dall'Aurelio al Prenestino così corre il virus

Il Lazio è la regione con il numero più alto di positivi in un solo giorno

Omicron, la mappa dei contagi a Roma: dall'Aurelio al Prenestino così corre il virus
Omicron, la mappa dei contagi a Roma: dall'Aurelio al Prenestino così corre il virus
di Flamina Savelli
Lunedì 14 Marzo 2022, 13:03 - Ultimo agg. 10 Ottobre, 14:45
2 Minuti di Lettura

Lazio in testa con il + 6.487. Seguito dalla Campania, + 5.190 e Sicilia, + 4.803: così torna a correre il Covid. Aumentano dunque i contagi e il Lazio è la regione con il numero più alto di positivi in un solo giorno. Secondo i dati raccolti, la variazione rispetto al giorno precedente è pari al + 0.56%. Ancora: la percentuale tra contagi e tamponi è al 6,21%. Una ripresa dunque del virus dopo l'impennata, spina dalla variante Omicron, che tra dicembre e gennaio ha registrato un'impennata di nuovi positivi. In questo caso ad accelerare la corsa, è la sottovariante Omicron: Omicron BA.2 (Omicron 2).

Omicron 2 spaventa il mondo: in Germania record di casi, in Cina torna il lockdown. Ma in Italia non è ancora la quinta ondata

Green pass, Costa: «Estate senza restrizioni». Crisanti: «Mascherina strumento superato»

Da quanto accertato fin qui dagli studiosi, una variazione molto più contagiosa della precedente che però, non comporta sintomi più grave rispetto alla precedente.

A Roma la Asl in cui si è registrato il più alto numero di casi è la 1 - tra i municipi XIII (Aurelio), XVII, XVIII, XIX e XX - con 1.126 nuovi positivi in un solo giorno. Seguita dalla 2 - municipi V, VII e VIII-  con 1.095 e la 3 - municipi VI, IX, XI e XII - con 772 casi. Massima attenzione per la rete ospedaliera dove però il numero dei nuovi ricoverati è ancora più che contenuto: sabato i reparti ordinari hanno segnato 11 malati in più e le terapie intensive 2 malati in più. 

Omicron, in Francia da oggi via Green pass e mascherine al chiuso: tutte le novità

© RIPRODUZIONE RISERVATA