Roma, a Ostia sgomberate le case occupate dal clan Spada Di Silvio

La casa è occupata abusivamente da Filomena Di Silvio e da sua madre, Giacinta Spada

Il blitz nel caseggiato Ater di via della Martinica
Il blitz nel caseggiato Ater di via della Martinica
di Alessia Marani
Lunedì 21 Febbraio 2022, 06:59 - Ultimo agg. 7 Ottobre, 16:28
2 Minuti di Lettura

E' in corso da stamani alle 6,30 un altro intervento di sgombero di alloggi di edilizia popolare pubblica dell'Ater deciso in seno al Comitato ordine e sicurezza pubblica coordinato dal prefetto di Roma Matteo Piantedosi. Stamattina ad essere liberato è un appartamento di Ostia Ponente, in via della Martinica 35, occupato abusivamente da F. Di Silvio e da sua madre, G. Spada. Nell’appartamento c'è un altro figlio di quest'ultima, A. Di Silvio e due minori. Sul posto a eseguire lo sgombero ci sono numerose pattuglie degli uomini della polizia di Stato, dei carabinieri e della Polizia locale impegnata con i Gruppi Gssu ( Gruppo sicurezza sociale urbana),  Spe ( Sicurezza Pubblica emergenziale) e X Gruppo Mare. Le due donne risultano formalmente residenti nella enclave di via Marino Fasan, a Ostia Nuova in altre case di edilizia popolare gestite dal Comune e dove già in passato erano stati effettuati dei controlli.

Roma, si fingevano componenti del clan Casamonica per estorcere denaro: due arresti

​Ostia, processo Spada: confermata mafia in appello. Oltre 150 anni di carcere, ergastolo per Roberto Spada

Il blitz ne segue un altro, analogo, avvenuto giovedì scorso a San Basilio ai danni dei clan di 'ndrangheta Marando e di spaccio Pupillo e rientra in un piano più generale di contrasto al racket delle occupazioni abusive finite nella sfera di famiglie criminali.

Il comitato prefettizio ha, dunque, individuato alcuni appartamenti "strategici" da liberare e restituire all'Ater perché possano ritornare nelle graduatorie di disponibilità per chi ne ha veramente bisogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA