Roma, paura a Pietralata: spari contro l'auto della fidanzata dell'influencer "Brasiliano"

Foto dal profilo Facebook di Vauro che ha espresso solidarità al Brasiliano
Foto dal profilo Facebook di Vauro che ha espresso solidarità al Brasiliano
di Cronaca di Roma
Sabato 26 Giugno 2021, 15:32 - Ultimo agg. 23:46
3 Minuti di Lettura

L’auto colpita da diversi proiettili nel cuore della notte e una storia su Instagram che ha registrato centinaia di visualizzazioni. Protagonista l’influencer Il Brasiliano - all’anagrafe Massimiliano Minnocci - seguitissimo nel mondo underground della Capitale e anche noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi. «Ora vi faccio vedere una cosa» esordisce così Minnocci ieri mattina sul popolare social con una storia che immortala l’auto della fidanzata raggiunta da diversi colpi di pistola nel cuore di venerdì notte a Pietralata dove la coppia vive insieme da qualche tempo. «Ci hanno sparato sulla macchina» denuncia il Brasiliano prima ancora di andare a sporgere denuncia al commissariato di San Lorenzo. Sul posto sono arrivati gli agenti di polizia e la Scientifica per compiere i rilievi. Al momento non ci sarebbero testimoni che nella notte di venerdì abbiano sentito gli spari o visto la scena.

LE INDAGINI
Le indagini sono in corso. Sull’auto, sottoposta a sequestro, verranno svolti gli esami balistici mentre non distante è stato rinvenuto un volume con la frase: «Fatti i c.... tua». L’influencer alla polizia non ha saputo fornire delle piste da seguire. Nonostante i reati compiuti in passato ha cambiato vita e nessuno, nell’ultimo periodo lo ha seguito o intimorito. «Non voglio fare né Rambo, né altro. Io a questa vita sono abituato, la mia fidanzata no - ha commentato Minnocci sempre via social - Pigliatevela con me, non con lei».

E in merito al messaggio lasciato sul libro accanto al veicolo ha aggiunto: «Io i fatti miei li ho fatti quando ho deciso una nuova vita. Ho aperto partita Iva e sto lavorando. Non toccate lei, sparate me. Lei si è spaventata e terrorizzata e sono cose che non posso concepire». 

Al momento gli investigatori non escludono nessuna ipotesi considerato comunque anche il passato dell’influencer. Purtroppo in zona, pur essendoci dei sistemi di videosorveglianza privati, le telecamere non avrebbero inquadrato la zona dove l’auto era parcheggiata e dunque al momento non ci sono “frame” utili a ricostruire cosa sia accaduto. Intanto però è arrivata la solidarietà per Minnocci da parte del vignettista Vauro: «In tutti questi anni abbiamo continuato a vederci io e Massimiliano detto il Brasile. Ho avuto la possibilità di conoscere a fondo il suo impegno di riscatto. E lo ho apprezzato, continuo ad apprezzarlo. Il cambiamento richiede coraggio rivoluzionario. I vigliacchi lo rifiutano, ne rifiutano perfino l’idea». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA