Roma, sgominata la banda dei rapinatori del sottopassaggio della stazione Termini: arrestato il terzo complice

Roma, sgominata la banda dei rapinatori del sottopassaggio della stazione Termini: arrestato il terzo complice
Roma, sgominata la banda dei rapinatori del sottopassaggio della stazione Termini: arrestato il terzo complice
Sabato 20 Febbraio 2021, 11:11
3 Minuti di Lettura

L'ultima vittima è stata fatale: la sua denuncia e le immagini della videosorveglianza con la fuga degli aggressori hanno portato in carcere anche il terzo complice dei “predoni della stazione Termini”. Dopo dieci giorni, i carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno chiuso il cerchio arrestando il terzo uomo della banda di rapinatori che aveva commesso una scia di colpi nella zona del principale scalo ferroviario della Capitale. A finire in manette un 22enne egiziano, senza fissa dimora e con precedenti, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa il 15 febbraio 2021 dal Tribunale di Roma. L'accusa per il giovane è di rapina in concorso, la stessa con cui erano già stati arrestati, dieci giorni fa, i suoi complici: un altro egiziano di 20 anni ed un tunisino di 23 anni, anche loro nella Capitale senza fissa dimora e già noti alle forze dell'ordine.

Roma rapinatore solitario prende in ostaggio i clienti di un supermercato, poi la fuga con il bottino

Roma, la ladra sexy e i colpi nei B&B: uomini sedotti e poi derubati

Anche in questo caso, l'ordinanza scaturisce dalla richiesta dei carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini al termine di una minuziosa attività investigativa scattata dalla denuncia di rapina presentata da un giovane di Anzio, che, la sera del 27 gennaio scorso, nel sottopassaggio che collega la stazione metro Termini a piazza dei Cinquecento, aveva subito una violenta aggressione da parte della banda: l'uomo era stato minacciato con cocci di bottiglia per strappargli lo smartphone e la catenina d'oro.

Anche il terzo componente dei «predoni della stazione Termini» è stato identificato dai carabinieri senza ombra di dubbio, grazie all'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona dell'evento e di quelli posizionati sulla via di fuga degli autori, all'individuazione fotografica e al riconoscimento da parte della vittima. L'arrestato si trova nel carcere a Regina Coeli, a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

Roma, nascondevano droga nei pacchetti di sigarette: presa banda di pusher a piazza dei Cinquecento

© RIPRODUZIONE RISERVATA