Roma, rissa alla stazione Termini tra 20 persone: ragazza colpita con una bottigliata

Rissa alla stazione Termini tra 20 persone: ragazza colpita con una bottigliata
Rissa alla stazione Termini tra 20 persone: ragazza colpita con una bottigliata
Giovedì 11 Marzo 2021, 12:16 - Ultimo agg. 18:25
2 Minuti di Lettura

Rissa alla Stazione Termini. In via Giolitti a Roma, dove si trova uno degli ingressi per arrivare ai binari, la sera del 9 marzo circa 20 persone si sono scontrate. La lite sarebbe partita da un apprezzamento da parte di un ragazzo straniero a una ragazza. Lei ha reagito, e un'amica del ragazzo ha preso una bottiglia e l'ha colpita al volto. Sono quattro i denunciati per il reato di rissa. Due ragazzi, un gambiano e un cubano di 27 anni, e due ragazze italiane, una di 49 e l'altra di 19 anni.

Il tentato omicidio del 2019

Via Giolitti è stata già teatro di scontri in passato. Nel giugno del 2019 si era scatenata una rissa e un ragazzo egiziano di 20 anni era stato accoltellato al collo.

Non era solo, vicino a lui c'erano altri passanti e viaggiatori diretti verso i binari, quando ancora non c'era la pandemia e il numero di persone che frequentava la stazione era maggiore. A sferrare il colpo era stato un connazionale della vittima di 52 anni, detto «il baffetto», che vendeva psicofarmaci ed era già noto alle forze dell'ordine che l'hanno arrestato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA