Maltempo a Roma, alberi caduti e danni: ferito un passante al Flaminio. Ostia, cinque in ospedale

Maltempo, alberi caduti ferito un passante al Flaminio
Maltempo, alberi caduti ferito un passante al Flaminio
Lunedì 28 Dicembre 2020, 12:43 - Ultimo agg. 25 Novembre, 12:13
3 Minuti di Lettura

Il maltempo flagella la Capitale. Sono oltre 50 gli interventi effettuati a Roma dalle pattuglie della Polizia locale in queste ore a causa del forte vento. A causa di caduta di rami o alberi pericolanti sono state effettuate deviazioni del traffico in via di Pietralata, chiusa alle 10.30 in entrambe le direzioni per la caduta di un albero, via di Conca d'Oro, via della Moschea altezza viale Parioli, via Aurelia Antica e via Edmondo de Amicis.

Capodanno al freddo e il 2021 si aprirà sotto la pioggia. Le previsioni meteo per le festività

Video

Alle 12 circa in via Stern 3 al Flaminio i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere una persona ferita dalla caduta di un albero.

Sul posto la squadra Prati. Il personale del 118 ha soccorso il passante di 61 anni colpito a un braccio e alla testa. L'uomo è stato trasportato dal 118 in ospedale in codice rosso per una frattura scomposta agli arti superiori.

E sono state soccorse dalla polizia dieci persone bloccate nelle loro case all'Idroscalo di Ostia, allagate per il maltempo. Gli agenti hanno raggiunto le abitazioni a ridosso del Tevere con un gommone e le jeep. In cinque sono stati trasportati in ospedale. Evacuata anche l'area dell'Idroscalo a causa del maltempo. Lo si apprende dalla polizia locale che è sul posto con diverse pattuglie del X Gruppo Mare. Risultano evacuate 11 persone, più un minorenne, per cui sono state attivate dal Municipio le procedure per l'assistenza alloggiativa. La polizia locale, per motivi di sicurezza, ha provveduto alla chiusura di alcune vie della zona del litorale romano maggiormente colpite da allagamenti, come via delle Canoe e via della Carlinga. Le pattuglie resteranno di presidio anche nelle prossime ore.

Neve nel Nord Italia, a Milano donna travolta dal crollo di un palo: alberi caduti, autostrade paralizzate

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA