Roma, sull'autobus senza mascherina e pugno in faccia all'autista, un altro sale con arco e frecce

Roma, sull'autobus come Robin Hood: con arco e frecce. Denunciato un 33enne
Roma, sull'autobus come Robin Hood: con arco e frecce. Denunciato un 33enne
Domenica 30 Maggio 2021, 10:51 - Ultimo agg. 13:21
3 Minuti di Lettura

Due autisti Atac aggrediti a distanza di poche ore. Mentre era fermo alla fermata di via Galbani, un conducente della linea 350 è stato aggredito da un passeggero al quale l'autista aveva chiesto di indossare la mascherina. All'invito dell'autista l'uomo gli ha sferrato un pugno in faccia e poi è scappato.

E poi c'è chi sale sull'autobus con il biglietto chi con l'arco e le frecce. Il Robin Hood romano si è presentato al capolinea Atac di via Walter Tobagi a Roma con un arco in legno e voleva salire a tutti i costi a bordo di un bus in partenza. È un bengalese di 33 anni che vive nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti.

Ha iniziato a discutere con l’autista del bus che non gli consentiva di accedere a bordo con le armi al seguito e, di lì a poco, il 33enne è venuto alle mani con il conducente.

Un passante – militare dell’Esercito Italiano – vista la situazione è intervenuto in aiuto dell’autista rimediando, anche lui, dei colpi dall’esagitato arciere, ma nel frattempo è sopraggiunta una pattuglia dei carabinieri della Stazione Roma Alessandrina. Riportata la calma, e ricostruiti gli eventi, i carabinieri hanno denunciato a piede libero il cittadino del Bangladesh con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio, lesioni e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

L’autista e il militare dell’Esercito Italiano, entrambi feriti, sono stati medicati presso il pronto soccorso del Policlinico Casilino, venendo giudicati guaribili rispettivamente in 7 e 1 giorno di prognosi. L’arco e le frecce sono stati sequestrati dai carabinieri.+

Su entrambi gli episodi è intervenuta Virginia Raggi che ha chiesto ai cittadini di rispettare le regole.  

Atac, salta il piano anti-ressa a Roma: pochi bus nelle ore di punta

Roma, balli e video su TikTok mentre guida l’autobus: Atac licenzia l'autista influencer

© RIPRODUZIONE RISERVATA