Aprilia, travolse e uccise ciclista a Le Ferriere: il pirata arrestato a Roma

Travolse e uccise ciclista a Le Ferriere: il "pirata" arrestato a Roma
Travolse e uccise ciclista a Le Ferriere: il "pirata" arrestato a Roma
Domenica 14 Febbraio 2021, 12:57
2 Minuti di Lettura

Aveva travolto due ciclisti, casusando la morte di uno di loro. Poi era fuggito. Ieri pomeriggio, personale della Polizia stradale, dopo 48 ore di attività investigative, ha arrestato a Roma il conducente dell'auto  pirata. I primi accertamenti degli investigatori del Distaccamento Polizia Stradale di Aprilia e della Sezione Polizia Stradale di Latina, incentrati nella raccolta di testimonianze e filmati delle telecamere della zona de Le Ferriere, in provincia di Latina, dove era avvenuto l'investimento, hanno consentito di identificare il responsabile del grave incidente. Si tratta di un giovane moldavo, classe 92, già in precedenza sottoposto a revisione della patente di guida per guida in stato di ebbrezza. Ieri, nella tarda serata l'uomo è stato sottoposto a fermo per il delitto di omicidio stradale e fuga, ponendolo a disposizione della Procura della Repubblica di Latina.

Incidente in bici, papà muore alla vigilia della laurea del figlio

Nel corso dell'investigazione è stata rinvenuta e sequestrata l'auto, intestata al suo datore di lavoro, ed utilizzata dall'arrestato a insaputa del proprietario.

Il veicolo, vistosamente danneggiato nella parte anteriore, era stato occultato dall'investitore, subito dopo l'incidente. Le attività investigative facevano, inoltre, emergere che dopo l'incidente, l'investitore, si stava organizzando la fuga, non rientrando a casa e cercando rifugio in luoghi di fortuna, finché non veniva individuato e fermato presso una stazione della metropolitana romana.

Roma, ciclista travolto e ucciso sulla Collatina: muore a 51 anni, indagini in corso

© RIPRODUZIONE RISERVATA