Roma, mille persone in discoteca vicino al Colosseo: chiusura per 5 giorni

Roma, mille persone in discoteca vicino al Colosseo: chiusura per 5 giorni
Roma, mille persone in discoteca vicino al Colosseo: chiusura per 5 giorni
Domenica 5 Settembre 2021, 16:21 - Ultimo agg. 16:35
2 Minuti di Lettura

Le discoteche sono ancora chiuse a causa del Covid? C'è chi ha deciso di ignorare le chiusure (che poi però impongono le forze dell'ordine). Ancora una discoteca chiusa da parte della Polizia Locale di Roma Capitale, questa volta a due passi dal Colosseo.

Dopo la chiusura scattata per un locale di Ostia a seguito dei controlli eseguiti venerdì sera, anche nella serata di ieri i caschi bianchi sono intervenuti, fingendosi clienti , in un locale in zona Colosseo.

All'interno oltre mille persone intente a ballare in spregio della normativa anti Covid.

Per il locale è stata disposta la chiusura per cinque giorni e sono in corso ulteriori accertamenti di natura amministrativa.

Più di un migliaio le verifiche effettuate dalle pattuglie in questo fine settimana, con particolare attenzione ai luoghi tipici della movida, dal litorale romano al centro storico. Una mirata vigilanza sul rispetto delle regole anti alcol, delle disposizioni per il contrasto della diffusione da Covid-19, oltreché per contrastare comportamenti irregolari alla guida. Circa 50.000 euro l'importo totale delle sanzioni comminate.

Una ventina i minimarket sanzionati e diffidati, di cui 2 chiusi, in quanto recidivi, per inosservanza delle normative anti covid e per vendita di alcolici oltre l'orario consentito. In uno di questi esercizi si è proceduto al sequestro di alimenti scaduti, distrutti subito a mezzo Ama, in quanto dannosi per la salute dei consumatori.

Multe anche agli avventori per consumo irregolare di bevande alcoliche in strada. Sul fronte degli accertamenti di polizia stradale, sono state oltre un centinaio le verifiche effettuate. Un veicolo è stato posto sotto sequestro amministrativo per mancata copertura assicurativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA