Roma, 16enne egiziano rapinato e spogliato nei giardini da due coetanei romani: «Io, minacciato di morte»

Roma, 16enne egiziano minacciato e spogliato nei giardini da due coetanei romani: «Io, minacciato di morte»
Roma, 16enne egiziano minacciato e spogliato nei giardini da due coetanei romani: «Io, minacciato di morte»
Giovedì 14 Gennaio 2021, 08:50
3 Minuti di Lettura

Prelevato con forza e portato nei giardini di Castel Sant'Angelo: qui è stato spogliato. E' accaduto martedì sera ad un ragazzino egiziano di 16 anni rapinato da due coetanei romani: un diciassettenne ed un diciottenne. La vittima è stata lasciata in slip e calzini. «Stavo camminando vicino a Castel Sant'Angelo - ha raccontato l'egiziano alla polizia - quando sono stato bloccato da due ragazzi che conosco di vista. Mi hanno minacciato di morte e mi hanno costretto a seguirli. Ho avuto paura. Loro erano in due ed io solo non potevo reagire. Mi hanno portato via con la forza mettendomi le mani sotto le braccia».

Roma, banda dei rapinatori vestiti da finte Befane: colpi in due supermarket, presi 3mila euro

I due aguzzini hanno trascinato l'ostaggio nei giardini e l'hanno costretto a levarsi il giaccone, il maglione, camicia e calzoni. E la violenza non è durata poco. «Aspettaci qui che torniamo», hanno detto al sedicenne, terrorizzato e infreddolito. Il ragazzino mentre era ostaggio dei due, ha fatto partire una telefonata d'emergenza dal suo cellulare. Così è riuscito a fare in modo che gli aguzzini venissero presi dalla polizia.

Ma l'arresto rocambolesco lungo Castel Sant'Angelo è avvenuto solo dopo una seconda fase del sequestro.

Roma, le gang che rapinano i tassisti: già 4 colpi

 


I due, dopo circa mezz'ora, sono tornati ai giardini ed uno di loro ha passato i suoi vestiti all'ostaggio che nel frattempo era rimasto in slip e si è preso i vestiti del minore egiziano. Quando la polizia ha fermato il diciassettenne ed il diciottenne ha trovato il primo che indossava i vestiti rapinati alla vittima. I due sono stati portati al commissariato: poi il minore al centro minorile, il diciottenne in carcere.

San Giovanni, baby gang picchia gestore e deruba chiosco bar: nel gruppo anche quattro ragazzine

Roma, Montesacro. La baby gang colpisce ancora: in 7 contro 1, giovane ferito
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA