Roma, chiuso ristorante giapponese a Ostiense: blatte morte nel magazzino

Roma, chiuso ristorante giapponese: blatte morte nel magazzino
Roma, chiuso ristorante giapponese: blatte morte nel magazzino
Sabato 26 Giugno 2021, 10:49 - Ultimo agg. 27 Giugno, 11:48
2 Minuti di Lettura

Blatte morte nel magazzino interrato. E' stato chiuso un ristorante giapponese in via del Gazometro dopo i controlli straordinari degli agenti della Polizia di Stato del commissariato Colombo. Una volta all’interno, la presenza di animali infestanti e la sporcizia diffusa, hanno indotto gli agenti a richiedere l’intervento del personale della Asl. E' stata riscontrata la presenza di animali infestanti, “blatte morte” nel magazzino interrato ove erano stipati, anche materiali di risulta tra i quali “water” e “calcinacci”. Il personale della Asl, quindi,  ha emesso un provvedimento di chiusura del locale immediato, fino alla completa eliminazione di tutte le non conformità riscontrate, rappresentando un potenziale pericolo per la salute pubblica.

 

Irregolarità sono state riscontrate anche per quanto concerne la presenza di prodotti alimentari, tenuti in congelatori e frigoriferi, di origine animale ed ittici privi della tracciabilità, privi di etichettatura e di confezionamento, per un peso complessivo di 44.5 Kg.

Il  materiale è stato quindi posto a sequestro amministrativo in attesa della successiva distruzione. E' stata comminata anche una sanzione di 1.500 Euro.

 

Una multa di 400 euro è stata elevata anche nei confronti di un minimarket  gestito da un cittadino bengalese: durante i controlli infatti è stato individuato un minore in possesso di bevande alcoliche, vendute dal titolare del minimarket.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA