Maltempo Roma, temporale all'alba: alberi caduti a Monteverde

Prosegue l'allerta anche per la giornata di oggi

Maltempo Roma, violento temporale nella notte: alberi caduti a Monteverde
Maltempo Roma, violento temporale nella notte: alberi caduti a Monteverde
Alessandro Rosidi Alessandro Rosi
Sabato 13 Agosto 2022, 07:15 - Ultimo agg. 16:37
2 Minuti di Lettura

Maltempo a Roma. Un violento temporale ha colpito la Capitale all'alba. Verso le 5 del mattino la pioggia è iniziata a cadere copiosamente. E diverse strade sono rimaste allagate. Il vento forte, poi, ha provocato la caduta di alcuni alberi. Uno in particolare ha colpito una macchina parcheggiata su via di Monteverde, all'altezza della chiesa San Damaso. 

L'allerta gialla

Ieri il Centro Funzionale Regionale ha reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'avviso di condizioni meteorologiche avverse, a partire dal pomeriggio e per le successive 6 ore.

L'allarme rimane dal pomeriggio di oggi, sabato 13 agosto e per le successive 6 ore.

Roma, la "banda del buco" rimasta bloccata sotto al tunnel smentisce eventuali furti (e torna libera): «Eravamo lì per caso»

Nel Lazio si prevedono: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale a prevalente evoluzione diurna. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con «allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio».

 

Riapre la stazione San Giovanni della Metro A

A causa del forte temporale la stazione San Giovanni della Metro A era stata chiusa, come ha informato Atac attraverso i canali social: «#info #atac - metro A: chiusa stazione San Giovanni, per danni da maltempo, i treni transitano senza fermare, seguono aggiornamenti #roma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA