Roma, ucciso a 43 anni con una coltellata in zona Marconi: «Era la mascotte del quartiere». Un arresto

Roma, ucciso a 43 anni con una coltellata in zona Marconi: «Era la mascotte del quartiere». Un arresto
di Alessia Marani
Martedì 15 Settembre 2020, 09:16 - Ultimo agg. 20:27
3 Minuti di Lettura

Questa notte, poco prima delle 2, in via Borghesano Lucchese 14, un romano di 43 anni, Emanuele Mattei, è morto dopo essere stato ferito da una coltellata. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, chiamati da alcuni residenti che avevano udito il trambusto e la fidanzata che era con lui, urlare. Inutili i soccorsi per l’uomo riverso a terra in strada. «Hanno ucciso un buono, un 'mattacchione', una sorta di mascotte del quartiere», dice chi ha conosciuto Emanuele a Marconi. Da capire il motivo alla base, però, della lite animata in strada con due persone. Al momento non è chiaro perché sia nata la discussione. Diversi i testimoni della lite iniziata davanti a un muretto dove spesso, di notte, si radunano gruppetti di ragazzi per bere qualche birra.

Prepara il caffè e fa rumore: il fratello si sveglia e lo accoltella. Morto un uomo di 56 anni

Nell’immediatezza, le ricerche dei Carabinieri condotte dal Nucleo Radiomobile di Roma, dal Nucleo Operativo della Compagnia Trastevere e della Stazione Porta Portese hanno consentito di fermare due persone, si tratta di due uomini, un italiano di 48 anni, S. C., residente a Canepina (Viterbo),  incensurato, e un egiziano di 46 anni. Il primo sarebbe l'autore materiale del delitto ed è in stato di fermo per omicidio. Il secondo è ancora sotto interrogatorio ma la sua posizione appare più defilata. Il 48enne è stato rintracciato a bordo di un’auto in via Pacinotti, incrocio con piazzale della Radio. Prima di essere portato in caserma è stato medicato in ospedale per delle ferite alla testa. 

Omicidio a Roma, fermato un quarantottenne di Canepina

A occuparsi delle indagini è il Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere, i rilievi sul luogo del delitto e sull’auto sono a cura della sezione rilievi tecnico scientifici del Nucleo Investigativo di via In Selci.

Un testimone, un anziano, racconta di avere visto l'auto con i due a bordo fermarsi nei pressi del muretto e la vittima dare calci all'auto. "Una persona è scesa e lo ha accoltellato. Un'altra è scappata ma è tornata a piedi poco dopo ed era al telefono. A quel punto i testimoni l'hanno riconosciuta e indicata ai carabinieri che l'hanno portata via".


 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA