Le varianti romane del Covid: da Trastevere al Pigneto il video tutto da ridere

Le varianti romane del Covid: da Trastevere al Pigneto il video tutto da ridere
di Veronica Cursi
Venerdì 15 Gennaio 2021, 00:24 - Ultimo agg. 2 Febbraio, 07:24
2 Minuti di Lettura

Dopo le varianti inglesi e sudafricana, il Covid muta anche dentro Roma. E che succede se il virus si moltiplica all’interno dei variegati quartieri romani? Da San Lorenzo a Porta Furba il risultato è sorprendente (e divertentissimo). Parola di Claudio Morici, scrittore romano, che in un video pubblicato sui social passa ironicamente in rassegna le varie versioni cittadine del “Romavirus” perché neppure il Covid può resistere al caos della Capitale. C’è ad esempio la variante di Capannelle: «50 euro che se lo prende Antonio» o quella dell’Appia Antica: «Questo è un tampone del 200 A.C», la mutazione di viale Marconi: «Come trovo parcheggio te vengo a infettà!», o quella del Lungotevere: «Sei tu che mi hai tamponato hai capito?».

E se al Pigneto il virus diventa pseudo-intellettuale: «Sto scrivendo un soggetto sul Covid dal 2003» e a via Sannio un affare: «Signò qui i tamponi li famo tutti a 5 euro», non può resistere nemmeno lui al romanticismo di Ponte Milvio: «Io e te tre metri sopra il Covid.

Mentre a Fontana di Trevi è subito: «Marcello hai il Covid!» e a San Lorenzo la litania è sempre la stessa: «Vuoi il vaccino cì?». E piamoselo sto vaccino và, così la famo finita.

Zona arancione nel Lazio, cosa cambia: bar e ristoranti chiusi, no asporto dopo le 18

Coprifuoco, «La mia ragazza mi ha buttato fuori di casa»: le scuse dei furbetti per evitare le multe

© RIPRODUZIONE RISERVATA