Segreti napoletani: San Gennaro e il miracolo del sangue

di Andrea Ruberto con Marco Perillo

4
  • 455
Ogni anno, per ben tre volte, all’interno della Reale cappella del tesoro di San Gennaro avviene un evento prodigioso. Il sangue del santo, conservato in una piccola reliquia di 60 centriliti cubici, si scioglie al cospetto dei fedeli. Un comportamento dell’emoglobina a dir poco anomalo, un accadimento che per tantissimi ha tutti i connotati del miracolo e presagirebbe lieti eventi. Un fenomeno che negli anni non smette di incuriosire anche i più scettici . Ma quali segreti si nascondono dietro il miracolo di San Gennaro?
 


 
Domenica 14 Luglio 2019, 08:07 - Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 16:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-07-15 09:00:01
Sono i leoni da tastiera. Anche quando nn si crede bisogna avere rispetto. Ma tanto è si fischia di questi tempi perfino il Papà.
2019-07-15 04:57:58
Peccato che non si sente quello che dicono!! Ma queste chiacchiere del sangue NEMMENO San Gennaro se li beve se fosse vivo ?? M a purtroppo la chiesa Cattolica non vuole che i suoi fedeli leggono la Bibbia perché si accorgeranno degli INGANNI che Dio non permette ??
2019-07-14 20:13:16
Il Vaticano nulla c'entra col sangue di S.Gennaro. Prima di parlare a vanvera, si documenti seriamente. Fior di studiosi si sono interessati seriamente al fenomeno.A parte le sciocchezze dei membri del CICAP e di alcuni studiosi prevenuti, nessuno ha trattato l'inspiegabile fenomeno alla stregua di un'attrazione da baraccone o come le tante false reliquie sparse per l'universo mondo. Quando si interviene pubblicamente,ci si mette il nome e la faccia,non ci si nasconde dietro improbabili pseudonimi
2019-07-14 10:28:15
una delle più grandi truffe nella storia del vaticano ……..ma sino a quando si ignora o si vuole ignorare la scienza , questi la fanno da padroni con le loro reliquie ( ovvero parti cadaveri e oggetti ) , sappiate che nel mondo si venerano decine e decine di chiodi che a dire dei preti sono quelli con cui hanno crocifisso Gesù , allora uno si chiede ma quanti chiodi hanno utilizzato ? Purtroppo sino a quando l'essere umano ha paura di morire tutte le religioni sguazzano ..!!!!!!

QUICKMAP