Castello di Rocca Cilento e Castellabate protagonisti del destination wedding

Co-protagonisti 30 planner provenienti da varie aree del mondo: Europa, Asia e Usa

Castellabate
Castellabate
Mercoledì 10 Maggio 2023, 16:48
3 Minuti di Lettura

Il Cilento è la culla della cultura a tutto tondo della regione Campania. Storia, natura e la Dieta Mediterranea famosa nel mondo, fanno di questa porzione della Campania, la memoria storica della regione che punta ad attrarre turismo di qualità.

In quest’ottica si inserisce a pieno titolo il mondo del destination wedding. Trend che da anni, interessa tutta l’Italia, con flussi turistici e di contenuto che muovono capitali a 9 cifre, con un indotto totale di circa 15 milioni di euro.

Il 10 e l’11 maggio, il Castello di Rocca Cilento, nuova perla del turismo di eccellenza del Cilento, farà da cornice ad una due giorni di lavori che vedono co-protagonisti 30 planner provenienti da varie aree del mondo;  Europa, Asia e U.S.A.

«Sono orgoglioso dell’impegno della mia famiglia e sono certo che farà da apripista ad occasioni di lavoro per la nostra terra meravigliosa! Di concerto con amministratori locali inoltre abbiamo inoltre già creato una rete di collaborazioni con enti e colleghi albergatori del territorio perché si sa, uniti si potrà fare meglio e di più».

Questo è il pensiero fiero e determinato di Tonio Sgueglia che con la sua famiglia, Stefano, Pina e Piera, sono stati attori di una colossale ma estremamente meritevole operazione di recupero storico-architettonico del Maniero di Rocca Cilento nonché di un progetto di reti di collaborazione che ambiscono a risultati di respiro internazionale.

Nei giorni a seguire fino al 14 poi, gli incontri si spostano al Castello di Castellabate, per la fiera DwC ( Destination wedding Cilento) con apertura al pubblico per sposi ed addetti al settore.

Una due giorni di presentazione del Cilento direttamente a persone specializzate nel vendere location e zone da sogno per eventi e turismo memorabili.

Scegliere di realizzare il benvenuto ai compratori presso il Castello di Rocca Cilento è stato un must. Il Castello di Rocca Cilento infatti coniuga alla perfezione la storia e le moderne tendenze del turismo.

«E’ la location perfetta per accogliere e stupire buyer esteri» ci racconta soddisfatto Orlando Di Scola dell’associazione Cilentomania. Gli fa eco Michelle Turner, planner inglese ormai adottata dal Cilento dove vive e lavora dicendo «Il Castello di Rocca Cilento era il nostro goal. Il benvenuto al Cilento doveva essere mozzafiato ed il Castello di Rocca Cilento è, detto in inglese stunning!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA