A Paestum verrà realizzato un cimitero dedicato a cani e gatti

A Paestum verrà realizzato un cimitero dedicato a cani e gatti
di Paola Desiderio
Lunedì 20 Novembre 2017, 12:07
1 Minuto di Lettura
Un cimitero per cani e gatti: l'amministrazione comunale vicina agli “animali da compagnia” e ai loro padroni, si è messa all'opera per dare loro una dignitosa sepoltura. Dunque, oltre a risolvere il fenomeno del randagismo, per il quale c'è già un progetto, l’intento dell’Ente è anche quello di realizzare un vero e proprio cimitero in cui i padroni potranno seppellie i cari polesetti e non solo, idoneo a garantire la tutela dell’igiene pubblica, della salute della comunità, degli animali e dell’ambiente.
La Giunta comunale ha già approvato una delibera d’indirizzo e dato mandato all’area III “Pianificazione Territoriale e Progetti Strategici”, diretta dal responsabile Rodolfo Sabelli, di individuare un’area idonea e redigere un progetto di fattibilità.
«C’è una richiesta sempre più crescente della cittadinanza di poter dare una degna sepoltura anche al proprio animale di compagnia. - afferma il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo - Così come previsto anche dalla legge regionale in materia, stiamo verificando insieme al nostro ufficio di Pianificazione la possibilità di individuare un’area dove anche i nostri amici animali possano riposare eternamente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA