Abusi edilizi nel Parco del Cilento:
intervento dei carabinieri forestali

Abusi edilizi nel Parco del Cilento: intervento dei carabinieri forestali
di Antonio Vuolo
Martedì 21 Giugno 2022, 16:53
2 Minuti di Lettura

Abusi edilizi nel paese di Benvenuti al Sud. I carabinieri forestali sono intervenuti in località Cannito di Castellabate per mettere i sigilli a una struttura realizzata in un’area rientrante nella perimetrazione C del Parco e senza il necessario nulla osta dell’Ente.

I militari forestali hanno acclarato che i proprietari avevano realizzato un muro in calcestruzzo misto a pietra locale, lungo la strada di accesso al preesistente manufatto; un vuoto tecnico in blocchetti di calcestruzzo e copertura in legno, con adiacente scala in calcestruzzo; un muro di contenimento a secco con pavimentazione in calcestruzzo sul lato sud-ovest del fabbricato esistente, accompagnata in alcuni suoi tratti da bauletti con funzione di cordoli a sostegno del terreno posto a monte degli stessi.

Le indagini hanno consentito, inoltre, di appurare anche la realizzazione, senza autorizzazione,  di una pavimentazione in calcestruzzo di una strada rurale con cunette in calcestruzzo e muretti realizzati a contenimento della scarpata.

Quindi, il provvedimento del direttore dell’Ente Parco, Romano Gregorio, di abbattimento degli abusi e ripristino dei luoghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA