Salerno, aveva chiesto in tv un aiuto perchè accumulatrice seriale: interviene l'Humanitas

Accumulatrice seriale di Salerno va in tv e chiede aiuto per ripulire la sua casa, interviene l'Humanitas

Maria Luisa e le volontarie dell'Humanitas
Maria Luisa e le volontarie dell'Humanitas
Giovedì 8 Giugno 2023, 16:41
2 Minuti di Lettura

Aveva chiesto attraverso le telecamere di Pomeriggio 5, l'aiuto di qualche persona disposta  sistemarle un po' l'appartamento dove aveva accumulato di tutto. E l'appello di Maria Luisa, la maestra in pensione, vedova da diversi anni,è stato prontamente raccolto dal presidente dell'Humanitas di Salerno Roberto Schiavone e dai suoi volontari che domani mattina alle 8 si recheranno nell'appartamento per ripulirlo di tutti gli oggetti che la donna aveva accumulato nel tempo.

La storia di Maria Luisa è stata raccontata dagli inviati di Pomeriggio 5, la trasmissione condotta da Barbara D'Urso, dopo che i vicini di casa della donna si erano lamentati dei cattivi odori che arrivavano dal suo appartamento.

Immediato l'intervento del Comune, dell'Asl, e dei vigili urbani. Intervento che ha visto Maria Luisa lasciare la casa per essere trasferita in una struttura dove ora vive pulita e serena. "Abbiamo deciso come Humanitas - racconta il presidente Schiavone - di raccogliere l'appello lanciato dalla D'Urso e di aiutare Maria Luisa. Per questo domani mattina inizieremo i lavori di pulizia dell'appartamento, sperando di riuscire a ripristinarlo così che lei possa ritornarci al più presto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA