Blitz nell'Agro, sequestrati 20mila accessori falsi per smartphone

Blitz nell'Agro, sequestrati 20mila accessori falsi per smartphone
di Nicola Sorrentino
Mercoledì 13 Aprile 2022, 10:15
2 Minuti di Lettura

SARNO. Maxi sequestro di merce contraffatta nell'Agro nocerino sarnese, l'operazione è stata condotta dagli uomini della guardia di finanza di Scafati, che hanno sequestrato oltre 2.000 accessori per smartphone, riportanti marchi contraffatti, presso un negozio online con sede legale nel comune di Sarno. Le fiamme gialle hanno fatto irruzione all’interno dell’ufficio situato in una civile abitazione, ritrovando la merce elettronica, risultata di ottima fattura.

Tutto il materiale è stato successivamente ispezionato da una società specializzata che ne ha appurato la contraffazione. Tra il materiale finito oggetto d'indagine c'erano diverse cover, schermi ed accessori riportanti i marchi Apple e Huawei.

La merce sequestrata avrebbe fruttato oltre 20.000 euro. Il rappresentante della società, un uomo di 50 anni, è stato denunciato per introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.

 L'operazione effettuata dagli uomini della compagnia della guardia di finanza di Scafati rientra in un quadro di intensificazione dell'attività di prevenzione e repressione della contraffazione a tutela del cittadino e delle imprese che operano in maniera legale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA