Agropoli, dal primo giugno si pagherà l'imposta di soggiorno

Agropoli, dal primo giugno si pagherà l'imposta di soggiorno
di Ernesto Rocco
Mercoledì 18 Aprile 2018, 20:16
1 Minuto di Lettura
Anche ad Agropoli si pagherà l'imposta di soggiorno. Si pagherà a partire dall'1 giugno e fino al 30 settembre 2018. Il gestore è tenuto a comunicare al Comune, entro il ventesimo giorno dalla fine di ciascun bimestre di applicazione dell’imposta, il numero di coloro che hanno pernottato nel corso del bimestre precedente, nonché il relativo periodo di permanenza, con espressa indicazione di eventuali soggetti esenti.

Gli ospiti delle strutture ricettive, entro il termine di ciascun soggiorno, corrispondono l’imposta al gestore della struttura ricettiva, presso la quale hanno pernottato. Questi dovrà poi effettuare il versamento delle somme riscosse a titolo di imposta di soggiorno, entro il ventesimo giorno della fine del bimestre successivo a quello in cui è avvenuto l’incasso. La modulistica utile è disponibile on line sulla pagina Facebook dell’Ente e, in formato cartaceo, presso l’Ufficio Turismo. 

Sono esclusi dal pagamento volontari che prestano servizio in caso di calamità, autisti di pullman, accompagnatori turistici, personale delle forze dell’ordine che svolgono attività di pubblica sicurezza, lavoratori che pernottano in città per questioni lavorativi, minori fino a 12 anni, malati che debbono effettuare visite e cure, soggetti che alloggiano in strutture ricettive in seguito a provvedimenti della pubblica autorità. L’imposta è applicata fino ad un massimo di 7 giorni e va da 1 euro ad 1,50 per alberghi, residenze turistico-alberghiere, villaggi turistici.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA