Agropoli: una croce luminosa
sullo scoglio di San Francesco

Agropoli: una croce luminosa sullo scoglio di San Francesco
di Ernesto Rocco
Venerdì 9 Febbraio 2018, 16:33
1 Minuto di Lettura
È stato presentato il progetto dell’Associazione Spirito Francescano per una croce luminosa da installare sullo scoglio di San Francesco, ad Agropoli.

«Una Croce che rafforzerà quel Simbolo della Cristianità ad Agropoli e consentirà di vederla anche di notte», fanno sapere dall’associazione. La “Croce Luminosa” non avrà alcun impatto ambientale, poiché nella dimensione e nelle proporzioni rifletterà quella attuale, e la luminosità non sarà invasiva o violenta, ma avrà una diffusione di luce uniforme e alquanto tenue. «Esaurito l’iter procedurale per le dovute autorizzazioni, sarà l’occasione per rinnovare il nostro invito a Papa Francesco di venire ad Agropoli nell’occasione dell’inaugurazione della Croce Luminosa sullo scoglio di San Francesco», fanno sapere i promotori dell'iniziativa.

Lo scoglio di San Francesco è una roccia affiorante dal mare su cui, secondo la leggenda, San Francesco parlò ai pesci e agli uccelli nel lunedì di Pasqua del 1222, quando giunse ad Agropoli di ritorno dal suo viaggio in Oriente. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA