Marijuana tra le piante di mais
​nel Cilento: arrestato un 30enne

Marijuana tra le piante di mais nel Cilento: arrestato un 30enne
di Carmela Santi
Mercoledì 18 Agosto 2021, 18:21
2 Minuti di Lettura

La guardia di Finanza ha arrestato un giovane di Agropoli per il reato di coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le fiamme gialle sono intervenute lungo il fiume Solofrone dove è stata scoperta la piantagione di cannabis. All’interno di un fondo agricolo privato, infatti, tra la fitta vegetazione di piante di mais, la Finanza ha notato un tubo per l’irrigazione lungo oltre 100 metri, collegato ad un rubinetto di un casolare. Insospettiti, i finanzieri hanno approfondito i controlli e scoperto 38 piante di marijuana, in ottimo stato di maturazione, alte sino a 2 metri. 

Il 30enne, su disposizione della procura di Salerno, è stato sopposto agli arresti domiciliari per il reato di coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, misura cautelare personale poi confermata dal gip in giudizio direttissimo, nell’attesa del rito abbreviato previsto per settembre. 

Le piante sequestrate avrebbero permesso una produzione di almeno 1.5 kg di fioritura pronta per essere venduta con un giro d’affari stimato di circa 20 mila euro, sottratta alle piazze di spaccio del Cilento.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA