Al volante con una patente intestata ad un'altra persona: 40enne nei guai

Al volante con una patente intestata ad un'altra persona: 40enne nei guai
di Antonio Vuolo
Lunedì 6 Marzo 2023, 12:54
2 Minuti di Lettura

E' stato fermato al volante, durante un posto di blocco, dalla polizia locale di Castellabate con una patente intestata ad un'altra persona. A finire nei guai è un 40enne del posto, deferito alla procura della Repubblica di Vallo della Lucania per sostituzione di persona e false dichiarazioni a pubblico ufficiale.

Per l'uomo anche sanzione economica e sequestro del veicolo finalizzato alla confisca.  Dopo accurate verifiche, gli agenti, diretti dal tenente colonnello Carmine Di Biasi, hanno appurato che l’uomo, avendo il documento personale di guida scaduto, si era messo alla guida con la patente intestata ad un’altra persona.

Ma non è stato l’unico controllo eseguito negli ultimi giorni dalla polizia locale cilentana.

Sono continui, infatti, i controlli sulle strade e il presidio del territorio per garantire sicurezza alla circolazione e prevenzione degli incidenti stradali soprattutto nei fine settimana. I caschi bianchi hanno  controllato oltre 20 autovetture, contestando diverse sanzioni per violazione alle norme del Codice della Strada.

Video

In particolare, 9 di questi si sono visti notificare una sanzione  per il non rispetto della segnaletica stradale  poiché su tale tratto di via, in via Ulisse Forziati, sono molti i conducenti che non rispettano l’obbligo impartito dalla segnaletica stradale presente la quale prevede  il divieto di svolta a destra per i veicoli con direzione di marcia direzione Agropoli. Controlli e sanzioni anche lungo la 267 Via del Mare sempre per violazioni al Codice della Strada. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA