Fuma durante una medicazione,
l'alcol si incendia e lo ustiona

Fuma durante una medicazione, l'alcol si incendia e lo ustiona
di Nicola Sorrentino
Giovedì 4 Luglio 2019, 14:20 - Ultimo agg. 14:23
1 Minuto di Lettura
CASTEL SAN GIORGIO - Un uomo di 67 anni, di Castel San Giorgio, si è ferito mentre effettuava delle medicazioni al piede, riportando delle ustioni di II e III grado su buona parte del corpo. È accaduto questa mattina, con l'uomo che è stato poi soccorso e trasferito all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.

Stando a chi lo avrebbe soccorso, il 67enne - affetto dalla sindrome del piede diabetico - cioè quella complicanza cronica del diabete che causa alterazioni anatomo-funzionali al piede e caviglia, stava effettuando una medicazione con dell'alcol. Una medicazione che serviva anche da pulizia, quando accidentalmente il liquido sarebbe venuto a contatto con una sigaretta, provocando la fiammata. In ragione di ciò, l'uomo ha riportato ustioni su buona parte della zona inferiore del corpo, stando al primo intervento effettuato dai sanitari dell'ospedale nocerino.

Il liquido infiammabile sarebbe venuto a contatto con la sigaretta. Nel pomeriggio, viste le gravi condizioni, l'ospedale ha deciso di trasferirlo in elicottero all'ospedale di Brindisi, presso il Centro Ustioni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA