Serre, alla Caserma militare di Persano “la parità in uniforme” per le donne e le mamme in divisa

Evento organizzato dall’Associazione “La Crisalide” e dal Centro antiviolenza “Ginevra”

Serre, alla Caserma militare di Persano “la parità in uniforme” per le donne e le mamme in divisa
di Margherita Siani
Giovedì 11 Maggio 2023, 20:32
2 Minuti di Lettura

La Casina Reale, sede del Comando militare Comprensorio di Persano, protagonista di un omaggio alle donne e alle mamme in divisa grazie ad un evento organizzato dall’Associazione “La Crisalide” e dal Centro antiviolenza “Ginevra” di Serre dal titolo “Mamme e Forze armate, la parità in uniforme”. 

Una festa della mamma particolare che ha avuto un momento significativo nella collocazione di una panchina rossa posta nel giardino del Palazzo della Real Caccia, dopo aver ricordato il ruolo ed il valore delle professioniste delle Forze armate al pari dei colleghi uomini, celebrando così le madri del corpo armato.

Donata poi anche una targa di marmo incisa con una poesia dedicata alle donne in divisa appartenenti ai vari reggimenti. L’evento rientra tra le iniziative che puntano a costruire una rete antiviolenza, insieme ai soggetti istituzionali già presenti sui territori, come il Comando militare di Persano.

All’incontro sono intervenuti, tra gli altri, il Comandante del Reggimento Logistico “Garibaldi”, Gianluca De Matteis, il presidente della commissione Bilancio della Regione, Franco Picarone, il sindaco di Serre, Antonio Opromolla, la consigliera provinciale Filomena Rosamilia, la Dirigente dell’Istituto comprensivo di “Serre Castelcivita” Dorotea Odato insieme agli studenti, Roberta Bolettieri, Presidente dell’Aps “La Crisalide” e responsabile legale del Centro Antiviolenza “Ginevra” e il sindaco di Altavilla Silentina, Francesco Cembalo, amministratori di Eboli e Postiglione, la Presidente di Copagri, Angela Pisacane, Patrizia Quaranta, assessore di Serre

© RIPRODUZIONE RISERVATA