Alunni di Nocera Inferiore premiati
per un video su educazione alimentare

Alunni di Nocera Inferiore premiati per un video su educazione alimentare
di Giuliano Pisciotta
Venerdì 19 Maggio 2017, 15:25
1 Minuto di Lettura
L’educazione alla corretta alimentazione parte già dai banchi di scuola. Lo sanno bene gli alunni della II E della scuola “De Lorenzo” di Nocera Inferiore, che hanno vinto l’ottava edizione del concorso “Inventa il Tuo Spot - Pesce Azzurro e Corretta Alimentazione”, indetto dall’assessorato all’Agricoltura e Pesca della Regione Campania.
I giovanissimi videomakers hanno ideato e realizzato un video, della durata di circa 30 secondi, sfruttando come location il porto di Cetara e una pescheria di Nocera Inferiore, per promuovere l’importanza e l’utilità del pesce azzurro in una dieta sana e corretta.
Il progetto, che rientra nel programma di educazione alimentare promosso dal Dipartimento della salute e delle risorse naturali della Regione Campania, ha visto la partecipazione di 53 scolaresche, con il coinvolgimento di oltre 1200 studenti e circa 120 docenti, in rappresentanza di 49 istituti scolastici campani.
Domani sabato 20 maggio alle 11 all’Istituto Zooprofilattico di Portici, nell'ambito dell'evento Fattorie Didattiche Aperte, si terrà la proclamazione dei vincitori, con la partecipazione di 400 studenti e 50 docenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA