Vassallo, seconda tappa a Roma
con la scuola per giovani amministratori

Vassallo, seconda tappa a Roma con la scuola per giovani amministratori
di Antonio Vuolo
Lunedì 29 Novembre 2021, 18:41
2 Minuti di Lettura

Prosegue il percorso della scuola itinerante promossa dalla Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, che avrà luogo a Roma l'11 e 12 dicembre 2021, per la sua seconda tappa. Il tema di questo nuovo appuntamente è 'Amministrare nella Legalità'. 

«E' l'inizio di una Rivoluzione - dichiara Dario Vassallo, presidente della Fondazione - semplicemente perché si rivolge ai ragazzi, senza pregiudizi e senza barriere. E' un percorso nuovo che non esiste nel Paese ed è confermato dal grande successo che ha avuto il primo appuntamento, tenutosi a settembre, a Pollica. Il primo iscritto a questo secondo incontro è un giovane della provincia di Torino. Ciò dimostra l'attenzione che raccoglie questa Scuola nel nostro Paese. E' una Scuola diversa, perché noi siamo Liberi». 

L'obiettivo della scuola rimane quello di restituire strumenti, testimonianze e buone pratiche ai partecipanti, già amministratori, aspiranti tali o cittadini, che vogliano essere più attivi e consapevoli del territorio che abitano, proprio come avrebbe fatto Angelo. Il fil rouge dei due giorni è la Legalità.

Si approfondiranno i temi legati a i lavori pubblici e al Codice Etico, alle Ecomafie, ai piani anticorruzione e per la trasparenza. Per partecipare c'è tempo fino al 4 dicembre, consultando il bando sul sito www.fondazionevassallo.it. La selezione è riservata a un numero massimo di 20 partecipanti con un'età compresa tra i 18 e i 38 anni, che siano motivati ad impegnarsi per il proprio territorio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA