Angelo Vassallo, la svolta dopo 12 anni:
nove indagati per l'omicidio del sindaco

Angelo Vassallo, la svolta dopo 12 anni: nove indagati per l'omicidio del sindaco
di Petronilla Carillo
Giovedì 28 Luglio 2022, 13:13 - Ultimo agg. 29 Luglio, 08:11
2 Minuti di Lettura

Svolta nelle indagini sull'omicidio di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica ucciso il 5 settembre 2010. Ci sono nove indagati dalla Direzione distrettuale antimafia di Salerno nei confronti dei quali militari del Ros di Roma e della sezione anticrimine di Salerno hanno eseguito un decreto di perquisizione e sequestro emesso dalla Dda salernitana.

I nove destinatari del provvedimento sono indagati a vario titolo per i reati di omicidio e di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

 

Tra di loro ci sono anche esponenti delle forze dell'ordine accusati di depistaggio per aver dato il via a investigazioni, senza alcuna delega, che avrebbero avuto l'effetto di indirizzare le indagini verso soggetti poi risultati essere del tutto estranei alla vicenda. Si tratta del colonnello Fabio Cagnazzo e del carabiniere Lazzaro Cioffi, di recente condannato, a Napoli, per i suoi rapporti con la criminalità organizzata.

Tra gli indagati sarebbe anche Giuseppe Cipriano, un imprenditore di Scafati che all'epoca dei fatti gestiva il cinema di Acciaroli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA