Camere fuorilegge, giro di vite dei vigili:
stop e maxi-multa per il b&b in centro

Camere fuorilegge, giro di vite dei vigili: stop e maxi-multa per il b&b in centro
di Gianluca Sollazzo
Mercoledì 18 Ottobre 2017, 06:51
1 Minuto di Lettura
Strutture ricettive nel mirino dei controlli della polizia municipale. Scoperto dalla polizia municipale un Bed and breakfast abusivo che ospitava turisti nel capoluogo da oltre un anno. 
L’operazione del nucleo anti-evasione tributaria arriva a conclusione di una lunga attività investigativa avviata nelle scorse settimana finalizzata ad individuare strutture ricettive in assenza di titoli autorizzativi. I controlli in atto sono diretti a verificare l’osservanza degli obblighi in materia di pubblica sicurezza, di entrate degli enti locali e di fiscalità generale. 
A quanto si apprende dai primi risultati investigativi, nella struttura che sorgeva in via Benedetto Croce, nel centro storico del capoluogo, non erano indicati i nominativi dei turisti ospitati, producendo così una evasione della tassa di soggiorno. In un anno sarebbero stati oltre cento i clienti ospitati abusivamente nella struttura del centro storico. La scoperta accende una spia rossa su un fenomeno, quello dell’abusivismo ricettivo, che sta prendendo sempre più piede a Salerno generando un’economia sommersa ma soprattutto danneggiando gli alberghi e le strutture più piccole che operano legalmente. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA