La babygang del parco Labirinto:
«Tredicenni fuori controllo»

La babygang del parco Labirinto: «Tredicenni fuori controllo»
di Paola Florio
Domenica 26 Agosto 2018, 06:40 - Ultimo agg. 08:09
1 Minuto di Lettura
BARONISSI - Scavalcano le recinzioni ed entrano di notte nel parco del Labirinto di Acquamela, disturbando i residenti del quartiere. Si tratta di una banda di ragazzini tredicenni che crea scompiglio e preoccupazione. «Conosciamo volti e nomi», dice il sindaco, Gianfranco Valiante, che sollecita l’intervento di carabinieri e Tribunale dei Minori. Sembra, infatti, che l’ultimo episodio sia solo uno dei tanti. 

Sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza a rendere possibile l’identificazione del gruppetto. Il primo cittadino, preoccupato per il fenomeno, ha quindi scritto al Comandante della locale stazione dei carabinieri e della Compagnia di Mercato San Severino, segnalando «la quotidiana irruzione notturna della banda al Parco» e i militari, agli ordini del maggiore Alessandro Cisternino, si sono immediatamente attivati per le verifiche del caso. 
«I ragazzi, che pare consumino anche stupefacenti - denuncia Valiante - invadono il parco a chiusura della struttura da parte del gestore, intrattenendosi per molte ore». Da quello che è parso capire, oltre a piccoli danni alle giostre, fanno confusione, litigano, fumano e sporcano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA