Torna la banda dell'indifferenziata,
sacchetti aperti e strade inondate di rifiuti

Torna la banda dell'indifferenziata, sacchetti aperti e strade inondate di rifiuti
di Gianluca Sollazzo
Giovedì 16 Gennaio 2020, 06:15 - Ultimo agg. 07:31
2 Minuti di Lettura
Tornano a colpire, a Salerno, i sabotatori della raccolta differenziata. Il nuovo anno come il vecchio: a Torrione si registrano da nuovi saccheggi dell’indifferenziato. Nella serata di lunedì, i residenti hanno fatto i conti con casi di rovistamento dei sacchetti dell’indifferenziato. Avvistati extracomunitari incappucciati che hanno preso di mira i carrellati condominiali.

Nella zona orientale torna a marcare cartellino la banda dei saccheggiatori di indifferenziata domestica. Martedì mattina i residenti hanno dovuto fare i conti con la presenza di rifiuti scartati e abbandonati da ignoti. È l’ennesimo raid dei ladri di rifiuti. Diversi condomini hanno dovuto fare i conti con lo scarto dell’indifferenziato dopo che ignoti, nella notte tra lunedì e martedì, hanno fatto razzia dei sacchetti aprendoli. Sottratti rifiuti indifferenziati. E non è la prima volta. Dopo settimane di pausa, i ladri dei rifiuti indifferenziati sono ritornati a setacciare i carrellati dei rifiuti domestici. È accaduto già nella serata di lunedì, quando ignoti sono stati avvistati in via Abella Salernitana mentre passavano al setaccio i carrellati dei rifiuti. Alcuni residenti hanno assistito alla scena inermi e non sono intervenuti per timore di non essere aggrediti od offesi. Non accadeva da settimane.

Risultato? I marciapiedi antistanti ai portoni dei palazzi sono ogni martedì mattina invasi da spazzatura scartata.
Ieri mattina inoltre è stato rinvenuto anche un televisore abbandonato, sempre in via Abella Salernitana, lascito di qualche abitante poco attento alla differenziata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA