Il battesimo della piccola Monica,
bimba ospite nel centro in Campania

Battezzata bimba ospite dello Sprar di Ottati
Battezzata bimba ospite dello Sprar di Ottati
di Katiuscia Stio
Domenica 14 Gennaio 2018, 15:49
1 Minuto di Lettura
OTTATI - Questa mattina ha ricevuto il Battesimo, con il nome di Monica, una bimba del Ghana, ospite con la famiglia, papà Ghideon e mamma Esther, del progetto Sprar di Ottati. A farle da padrino e madrina, il sindaco Eduardo Doddato e consorte.

«Accogliere, proteggere, promuovere, integrare: sono i 4 verbi scelti da papa Francesco per la 104esima Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, che si celebra oggi 14 gennaio - fanno sapere dalla cooperativa La Rada, gestore del progetto - Da tempo proviamo a praticarli attraverso l’accoglienza diffusa ovvero l’ospitalità di quattro o cinque nuclei familiari per ciascun comune - spesso a rischio di desertificazione. I nostri auguri ai genitori Esther e Ghideon e il nostro grazie al indaco Eduardo Doddato e consorte, padrino e madrina della piccola Monica e all’intera comunità di Ottati che ha saputo accogliere, proteggere, promuovere, integrare».

«Ho voluto dare un segnale forte e preciso ai concittadini e ad altri - sottolinea Doddato - Ottati e gli ottatesi sanno  accogliere, proteggere, promuovere ed integrare chi è come noi anche se viene  da lontano o ha la pelle di un altro colore» 
© RIPRODUZIONE RISERVATA