Battipaglia, cane abbandonato in una valigia

Battipaglia, cane abbandonato in una valigia
di Marco Di Bello
Venerdì 23 Febbraio 2018, 15:48
1 Minuto di Lettura
Difficile capire cosa sia passato per la testa del proprietario del cane che, mercoledì scorso, ha abbandonato il cadavere dell’animale in una valigia. È quanto avvenuto a Battipaglia, in provincia di Salerno, dove i residenti denunciano di aver rinvenuto in strada, all’interno di una borsa, la bestia priva di vita.
 

 
I recenti fatti di cronaca, con il ritrovamento della giovane Pamela rinchiusa in una valigia, sembrano essere l’ispirazione dell’autore del gesto. La borsa è stata depositata dallo sconosciuto in una traversa del viale centrale della città, via Mazzini. Al suo interno, avvolto in un lenzuolo bianco, il povero animale, dal pelo lungo e nero, ormai priva di vita. A ritrovarlo in queste condizioni, alcuni cittadini incuriositi dalla valigia lasciata abbandonata in strada.

Dopo la macabra scoperta, secondo quanto dichiarato da chi l’ha ritrovata, è immediatamente scattata la denuncia alle forze dell’ordine, per cercare di capire chi ha lasciato l’animale in quelle condizioni. Al momento, comunque, non sono chiare né le cause per cui sarebbe morto l’animale, né se questi ha subito qualche genere di maltrattamenti. Almeno dalle immagini, l’animale non sembra riportare ferite. Saranno le forze dell’ordine, comunque, a stabilire cosa è avvenuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA