Battipaglia, mezzi
sulla piazza appena rifatta

Battipaglia, mezzi sulla piazza appena rifatta
di Marco Di Bello
Giovedì 12 Aprile 2018, 16:47 - Ultimo agg. 17:26
1 Minuto di Lettura
I mezzi comunali sulla piazza appena rifatta. Ancora non si sono conclusi i lavori per il rifacimento di piazza Aldo Moro, eppure già è ripreso il malcostume. Un’opera che è costata ai contribuenti ben 28 mila euro. Nonostante questo, i mezzi già hanno iniziato a percorrere le strade pedonalizzate.

Eppure, gli uffici del Settore tecnico erano stati molto chiari in merito. A testimoniarlo, la relazione tecnica redatta dai tecnici del Servizio Lavori pubblici: «Tali sconnessioni nella maggior parte dei casi sono dovute all’utilizzo improprio della piazza che giornalmente viene attraversata da autoveicoli di diversa consistenza - si legge nella relazione - che con il passaggio creano pregiudizio alla pavimentazione in quanto la pietra della Lessina “Prun Rosa” non è certamente adatta a tali tipi di sollecitazione: peso eccessivo, frenate, sterzate e ripartenze».

Invece, mentre gli operai sono al lavoro lungo via Italia, lungo via Turati, a lato di Palazzo di Città dove i lavori sono appena conclusi, già si possono trovare dei mezzi comunali parcheggiati. Nei mesi passati, addirittura, transitavano lungo le strade pedonalizzate i mezzi della nettezza urbana. Situazioni che, chiaramente, hanno contribuito a provocare i danni che si sta provando adesso a risolvere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA