Battipaglia, nuovo asfalto sulle strade del centro cittadino: via ai lavori

Lavori in corso a Battipaglia
Lavori in corso a Battipaglia
di Marco Di Bello
Martedì 15 Novembre 2022, 12:38
2 Minuti di Lettura

Asfalto fresco per le strade cittadine. Proprio in questi giorni, infatti, vedranno il via i lavori di rifacimento dei manti stradali del centro cittadino, così come previsto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Cecilia Francese.

L’intervento di posa del bitume, che è iniziato a partire dal 14 novembre, si svolgerà prevalentemente di notte, così da ridurre i disagi per la popolazione. Inoltre, l’Amministrazione ha garantito che i lavori termineranno il prossimo 2 dicembre, in anticipo rispetto alle festività natalizie, così da non intralciare il traffico festivo.

Costo dell’intervento: oltre 170 mila euro. Grazie a questi, però, sarà posato l’asfalto su Via Roma, Via Udine, Via Trieste, Via Istria, Via De Nicola, Via Pastore, Via Turati, Via Giacumbi, Via Plava, Via 2 Giugno e via Primo Maggio.

«Facciamo questo ulteriore intervento per il ripristino delle strade cittadine - ha spiegato la prima cittadina battipagliese - Alcune traverse di via Roma ormai erano davvero malridotte, ma interveniamo anche sulle principali arterie come Via Plava e la stessa via Roma».

Il lavoro, però, non terminerà con questo intervento: «Abbiamo individuato ulteriori strade da sistemare che rientrano già nel programma di manutenzione straordinaria che abbiamo avviato già da tempo - garantisce Francese - In particolare nostro prossimo obiettivo sarà quello di rifare completamente il manto stradale in via Generale Gonzaga».

© RIPRODUZIONE RISERVATA