Battipaglia come Roma:
scoppia caso manifesti pro vita

Battipaglia come Roma: scoppia caso manifesti pro vita
di Marco Di Bello
Martedì 15 Maggio 2018, 11:01
1 Minuto di Lettura
Scoppia anche a Battipaglia, in provincia di Salerno, il caso dei manifesti contro l’aborto. Da domenica scorsa, in occasione della Festa della mamma, nelle strade centrali della città, sono apparsi i manifesti dell’associazione Provita onlus. Si tratta degli stessi manifesti che, ad aprile di quest’anno, erano apparsi a Roma.

Ad affiggerli è stata l’associazione politico culturale Battipaglia Nostra: «La nostra iniziativa - fanno sapere dall’associazione - è volta a difendere il diritto alla libertà di pensiero e di espressione, a difendere il diritto alla vita, a difendere il valore della maternità, della famiglia tradizionale dalla dittatura del politicamente corretto in salsa radical-progressista». Nell’immagine appare un feto nel grembo materno e, sopra di essa, la scritta «Tu eri così a 11 settimane».

I manifesti sono stati regolarmente autorizzati dall’Amministrazione comunale di Battipaglia, come dimostra il timbro su di essi. Anche per questo, stanno arrivando sollecitazioni al sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, affinché segua l’esempio del sindaco grillino, Virginia Raggi. A Roma, infatti, i manifesti furono prontamente rimossi, scatenando ulteriori polemiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA