Battuta di caccia al cinghiale, 70enne scambiato per l'animale e ucciso

«La comunità di Castelnuovo Cilento vive un lutto profondo e immenso»

Battuta di caccia al cinghiale, 70enne scambiato per l'animale e ucciso
Lunedì 14 Novembre 2022, 12:04 - Ultimo agg. 20:08
2 Minuti di Lettura

Scambiato per un cinghiale, viene ucciso dai colpi di fucile partiti da un altro cacciatore. È successo in località Montisani a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. A perdere la vita è Giuseppe Lambiase, 70 anni, ex consigliere comunale di Castelnuovo Cilento, piccolo paese confinante con Vallo della Lucania.

Il 70enne era impegnato in una battuta di caccia, sua passione; un altro cacciatore impegnato nella battuta, che ha scambiato i suoi movimenti per quelli di un animale, ha esploso i colpi di fucile che hanno raggiunto Lambiase, ferendolo mortalmente. 

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ospedale, dove l'uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo.

Sull'accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, coordinati dal tenente colonnello Sante Picchi, che hanno sottoposto a sequestro il fucile dal quale è partito il colpo e hanno ascoltato gli altri cacciatori che hanno partecipato alla battuta.

Video

«La comunità di Castelnuovo Cilento vive in queste ore un lutto profondo ed immenso per l'improvvisa e tragica perdita di Giuseppe Lambiase, un uomo perbene, umile, generoso, impegnato nel sociale e amico di tutti», scrive in un post sulla sua pagina Facebook il sindaco di Castelnuovo Cilento, Eros Lamaida, che parla di «perdita immensa per Castelnuovo Cilento». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA