Beckham fermato ad Amalfi
ma un selfie evita la multa

Lunedì 26 Luglio 2021 di Silvia De Cesare
Beckham fermato ad Amalfi ma un selfie evita la multa

Selfie salva vita al largo di Amalfi. Agli occhi della Guardia di Finanza, Kruz e Harper, 16 e 10 anni, erano due sconosciuti da multare fino a quando in loro soccorso non è intervenuto il papà: David Beckham. I suoi ragazzi si stavano divertendo sulla moto d'acqua e nonostante indossassero entrambi i giubbini di salvataggio questo non è bastato a salvarli dall'essere a un passo dalla punizione. L'ex calciatore 46enne pare abbia impiegato oltre 45 minuti a convincere gli ufficiali che non era che una bravata con scia dei suoi ragazzi tra le acque della Costa Diva.

Ma pare anche che a metterci una pietra sopra, più che la lunga opera di convincimento, sia stato un selfie ricordo. È accaduto qualche giorno fa al largo di Amalfi: mamma e papà si godono il sole sulla loro imbarcazione lussuosa e i due ragazzi sfidano le onde sfrecciando da una parte all'altra della costa senza mai allontanarsi tantissimo dallo yacht di famiglia. L'atmosfera tipicamente vacanziera muta quando sopraggiunge la Guardia di Finanza. Cruz e Harper sono a bordo del loro jet ski, ma è risaputo che i minorenni, in assenza di un adulto, non possono guidare il mezzo. Per la legge italiana i due sono troppo piccoli per guidarle da soli, è necessario essere maggiorenni. Cinque minuti di accelerata sono bastati per far schizzare i controlli in giorni in cui lo specchio d'acqua antistante Amalfi è pieno zeppo di imbarcazioni, piccole e grandi. Un testimone ha detto al tabloid inglese The Sun: «David stava prendendo il sole e subito ha lasciato il ponte ed è sceso al piano di sotto per occuparsene». Subito dopo hanno legato la moto alla barca con una cima ma la conversazione si è protratta a lungo. Multa o non multa? Pare che l'ex di Manchester United, Milan e Real Madrid se la sia cavata con una foto ricordo e con un saluto amichevole pugno contro pugno in segno di intesa. Mentre i due protagonisti della bravata spegnavano i motori della moto acquatica, un tono pacato e distensivo, stando ai testimoni poco distanti, avrebbe riscaldato la conversazione fra il bel giocatore e la Guardia di Finanza. Anche quando a un certo punto gli ufficiali hanno chiesto dei documenti che David ha mostrato loro, nessuno è sembrato storcere il naso. Della serie: i capelli rosa di Cruz avevano dato nell'occhio, ma la notorietà e il savoir faire del sex symbol-papà sono stati più convincenti. Nessuna gossip news sulla moglie del giocatore modello, Victoria Adams, 45 anni, che a quanto pare si è dileguata lasciando al maschio di casa l'onore e l'onere di risolvere il problema. L'amore tra i due va avanti da 21 anni: l'anniversario il 4 luglio scorso, quando su Instagram hanno rinnovato le promesse. Entrambi hanno postato sui propri profili una rassegna di immagini che li ritraggono in diversi momenti della loro vita insieme, durante la quale non sono mancate le voci di crisi coniugali motivate dai presunti tradimenti di lui o dal carattere ombroso di lei, nota anche per sorridere praticamente mai.

Video

In barba alle malelingue l'amore tra l'ex asso del calcio britannico e l'ex Spice Girls adesso stilista va a gonfie vele e a nulla vale il finto gossip che li vede periodicamente in crisi. Quattro bambini, quattro cani, la coppia si ama. E ad Amalfi? Sì, interrogatorio lungo, ma alla fine un selfie ricordo risolve tutto: per i Beckham nulla da archiviare se non l'ennesimo piccolo imprevisto. Pare che la famiglia sia in Italia già dalla settimana scorsa e che sia al completo. Ultimamente hanno raggiunto mamma e papà anche il figlio maggiore 22enne Brooklyn accompagnato dalla sua fidanzata e dal figlio Romeo di 18 anni. Chissà che la loro venuta nel Bel Paese non sia anche per scegliere la propria location di nozze. 

Ultimo aggiornamento: 27 Luglio, 08:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA