«Per le Birre del Borgo», torna l'evento
alla riscoperta del centro storico di Sarno

Visuale notturna del Borgo San Matteo a Sarno
Visuale notturna del Borgo San Matteo a Sarno
di Rossella Liguori
Martedì 20 Settembre 2022, 18:10 - Ultimo agg. 18:14
2 Minuti di Lettura

Valorizzazione del territorio, riscoperta del centro storico e del Borgo Terravecchia, rilancio delle eccellenze enogastronomiche, promozione turistica. Ritorna uno degli eventi più attesi a Sarno, “Per Le Birre del Borgo”, domani 21 settembre con inizio alle ore 20:30, nell’incantevole scenario di Borgo San Matteo, luogo suggestivo tra rampe e viuzze, panorami e vedute. Un percorso che mira a conoscere la storia della città, tra luoghi simbolo, siti religiosi soprattutto coinvolgendo i giovani.

Ad organizzare e promuovere l’ evento è il movimento Il Gallo, con Antonio Ascolese, Leonardo Mancusi, Giovanni Agovino, Mario Ingenito.

A sostenere la kermesse il Comune di Sarno, Sarno Servizi Integrati, Pro Loco, Parrocchie Centro.

«Il movimento Il Gallo - dicono gli organizzatori - sin dalla sua nascita, ha avuto come obiettivo la valorizzazione delle peculiarità del territorio, in un'ottica promozionale e turistica. Borgo San Matteo, com'è noto, è l'elemento più significativo di Sarno, assieme agli scavi archeologici di Foce ed i resti del castello medievale. Merita di essere vissuto, appieno, dalle giovani generazioni, che grazie ad eventi del genere saranno certamente incentivati nel migliorare la loro cultura del territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA