Braccia Aperte for Africa, tutto pronto per la settima edizione del Festival: dall'8 al 10 giugno ad Angri

Braccia Aperte for Africa, tutto pronto per la settima edizione del Festival: dall'8 al 10 giugno ad Angri
di Roberta Salzano
Sabato 21 Aprile 2018, 16:32 - Ultimo agg. 17:18
1 Minuto di Lettura
ANGRI - Via alla settima edizione del festival della solidarietà dall'8 al 10 giugno: tre giorni di musica e spettacoli organizzati dall’associazione umanitaria «Braccia Aperte onlus» nei giardini di villa Doria. L'area ospiterà le casette espositive del mondo no profit e dell'associazionismo come Libera, Legambiente, Agorà, Banca Etica, Wwf e attività artigianali. Stand enogastronomici saranno invece posizionati in via Murelle e piazza Doria. 

Al festival saranno presenti anche artisti del panorama musicale indipendente italiano. Si comincerà il 9 giugno con i Foia, il rapper O' Zulù dei 99 Posse, il cantautore napoletano Gnut, gli Epo e il collettivo ethno/dub Almamegretta & Raiz. I concerti della serata conclusiva del 10 giugno avranno il ritmo della Edipo’s band e del cantautore palermitano Nicolò Carnesi. Infine si esibiranno band emergenti scelte attraverso un contest promosso dal forum dei giovani.

La solidarierà sarà la protagonista dell’evento, che punta a raccogliere fondi per iniziative benefiche e per finanziare due progetti in Burkina Faso. Si tratta dell’acquisto di letti e materassi singoli, percorsi di scolarizzazione per i bambini del quartiere di Goughin a Ouagadougou e la realizzazione di un pozzo nel villaggio di Kaibo, quartiere Tang Zougou. Sostegno economico, infine, all’associazione Laila di Castel Volturno e per l’acquisto di materiale didattico da destinare all’utenza del centro Caritas di Angri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA