Campania, Buondormire e Cala Bianca tra le 15 spiagge più belle d’Italia

Campania, Buondormire e Cala Bianca tra le 15 spiagge più belle d’Italia
di Carmela Santi
Mercoledì 20 Marzo 2019, 19:56
2 Minuti di Lettura
Skyscanner.it ha eletto le spiagge più belle d’Italia. Le 15 meraviglie della Costa del Belpaese sono state scelte tenendo conto di diversi fattori tra i quali: la pulizia delle spiagge, lo stato delle acque, l’unicità del paesaggio circostante e, non da ultimo, i commenti che i viaggiatori hanno lasciato sui canali social di Skyscanner.

Sono Marche, Campania e Puglia le “reginette d’Italia” in questa sesta edizione  della classifica Skyscanner.it: l’incantevole Cilento inserisce ben due spiagge in classifica. Si tratta della Spiaggia del Buon Dormire a Palinuro e di Cala Bianca a Marina di Camerota, due tratti di litorale che ormai da anni collezionando riconoscimenti.
Buon Dormire è seconda con questa motivazione: La Baia del Buon Dormire è una meraviglia naturale che ricorda la Thailandia ma parla l’italiano. Questo lido dorato protetto da rocce a strapiombo sul mare e bagnato da acque color smeraldo, che tanto assomigliano a quelle del Mare delle Andamane, si trova nell’incantevole Cilento. Equipaggiatevi con ombrelloni, scorte di cibo e litri di acqua prima di salpare a bordo del servizio navetta in partenza dal vicino porto di Palinuro.

Dodicesima Cala Bianca: una perla nascosta nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Questa piccola caletta bianca come la neve, bagnata da un mare color turchese e abbracciata da due massicci speroni di roccia è raggiungibile via mare oppure a piedi, percorrendo un facile sentiero nella natura che parte dal cimitero di Marina di Camerota. Una progressiva discesa a mare vi condurrà sulla soffice sabbia di in un fazzoletto candido lontano da stabilimenti e centri abitati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA